QEC banner

Che cosa è il QEC?


Il QEC (Quantum Energy Coaching) è uno strumento di coaching semplice ed efficace, ideato dalla Dott.ssa Melanie Salmon nel 2008, una tecnica creata combinando la psicoterapia della Gestalt e le neuroscienze all'avanguardia, l'epigenetica e la fisica quantistica. QEC mira a cambiare le proprie convinzioni limitanti a livello subconscio.

Le nuove credenze positive sono installate nella mente subconscia, utilizzando uno stato ottimale delle onde cerebrali che è ricettivo all'apprendimento, senza ipnosi.

Le nuove convinzioni positive sostituiscono, immediatamente e definitivamente, le vecchie convinzioni limitanti.

Può essere paragonato all'installazione di un nuovo software su un computer.

Il processo è facile e senza sforzo, indipendentemente da quanto tempo i problemi sono andati avanti.

coding the brain as a computer

Come funziona il QEC?


Preparazione - Quando prenoti una sessione, riceverai un modulo di indennità medica da compilare accuratamente, firmare e restituire.

Ogni sessione è dedicata a un argomento e ha una durata massima di 90 minuti.

Prima parte - Rilassati e dimmi qual è il problema più importante per te ora e parliamone insieme.

Seconda parte – Decidi il tuo nuovo atteggiamento e comportamento. In piena responsabilità cambierai le vecchie convinzioni limitanti per crearne di nuove .

Terza parte - Installiamo le tue nuove credenze.

Lo facciamo, senza ipnosi. Io ti guido attraverso il processo corretto raggiungendo velocemente la tua mente subconscia.

A new woman

Il processo è completo e ne sentirai i benefici nei giorni e nelle settimane seguenti.

Goditi ogni sessione sapendo che stai facendo qualcosa di buono per te stessa/o.


Si consiglia un minimo di 4 sessioni, programmate una volta alla settimana.


Domande & Risposte

(Fonte: www.qecliving.com)

  • In che modo la QEC è diversa dalle altre terapie verbali?

    La consulenza e il coaching ordinari funzionano solo con la mente cosciente. QEC lavora con la mente subconscia.


  • Che tipo di problemi può risolvere il QEC?

    Il QEC affronta un'ampia gamma di problemi, ad esempio problemi di salute, problemi di salute mentale, problemi di autostima, problemi finanziari, problemi di relazione e situazioni di dolore e perdita. Qualsiasi circostanza può essere cambiata cambiando il tuo modo di pensare.


  • Devi credere al QEC perché funzioni?

    Assolutamente no. Questo processo bypassa la mente cosciente, quindi ciò che credi è irrilevante. La prova del successo sta nell'accettare i cambiamenti positivi nella tua vita.


  • Implica l'ipnosi o uno stato alterato di coscienza?

    No, rimani totalmente cosciente e hai il pieno controllo durante tutto il processo.


  • Dici che il QEC è immediatamente efficace e permanente. Come può un'abitudine permanente scomparire immediatamente?

    Il nostro mondo può funzionare in modo prevedibile e meccanico, ma quando si tratta degli elementi costitutivi di base di tutta la materia a livello subatomico, tutto è pura energia in uno stato potenziale costante. Creiamo la nostra realtà comunicando costantemente con questo Campo Quantico attraverso pensieri e sentimenti. I pensieri sono impulsi elettrici, le emozioni sono magnetiche. I principi della fisica quantistica mostrano che l'influenza elettromagnetica della mente sulla nostra realtà è potente e immediata e che per cambiare la nostra esperienza, dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare.


  • C'è un limite di età per il QEC?

    Il QEC può iniziare all'età della scuola primaria a partire dagli 8 anni. Non c'è limite di età massima.


  • Non ho "problemi" in quanto tali, ma sento di non raggiungere il mio pieno potenziale nel mio lavoro creativo. Il QEC può aiutare?

    Assolutamente. QEC è l'ideale per espandere la tua creatività e rimuovere eventuali blocchi creativi.


  • Ho seri problemi di salute e ho provato di tutto. La QEC può migliorare la mia salute?

    Sì. Offro prima una sessione di valutazione per discutere quali sono i problemi e procederò al QEC se sembra appropriato. Trovo che QEC sia in grado di aiutare in quasi tutte le situazioni.


  • Il QEC ha effetti collaterali negativi o pericoli?

    No, è assolutamente sicuro e non ci sono effetti collaterali.


  • Il QEC può essere utilizzato anche per creare per il futuro?

    Sì. Con QEC applichiamo l'intenzione focalizzata a obiettivi e sogni futuri, installando nuove frasi nella mente subconscia. In questo modo, il cambiamento energetico nel tuo campo energetico attrae ciò che desideri, attraverso la "Legge di Attrazione".


  • Cos'è la "Legge di Attrazione"?

    La "Legge di Attrazione" è una legge della fisica che afferma che attiriamo magneticamente a noi le esperienze che corrispondono alla nostra vibrazione. Ad esempio, se sei regolarmente in uno stato di vittimismo, provando disperazione e depressione, il Campo Energetico Universale si allineerà accuratamente con il tuo Campo Energetico Interiore. Ciò significa che attirerai più esperienze che corrispondono alla tua vibrazione di disperazione e depressione. Per attrarre ciò che preferisci, devi cambiare il tuo campo energetico interno. Questo è il lavoro del QEC.


  • Quanto dura una sessione di QEC e cosa ottieni?

    Una singola sessione QEC richiede solitamente 90 minuti. Puoi installare fino a 10 nuove credenze scelte per sessione, se il tempo lo consente.


  • Ci sono libri che posso leggere sull'argomento?

    Suggerisco di leggere "The Biology of Belief" ("La biologia delle credenze")di Bruce Lipton che si trova nella maggior parte delle librerie ed è tradotto in diverse lingue. Altri buoni libri con argomenti correlati sono "Breaking the Habit of Being Yourself" ("Cambia l'abitudine di essere te stesso") di Joe Dispenza e "Power Up Your Brain" di David Perlmutter.